20/10/2022 14:55:29

Aggiornamento Albo scrutatori e Presidenti di seggio: ecco come presentare domanda

Come ogni anno, anche gli elettori del Comune di Figline e Incisa Valdarno hanno tempo fino al 30 novembre per chiedere l’iscrizione come scrutatori e fino al 30 ottobre per presidenti
 
L’Ufficio elettorale ricorda che, come ogni anno, gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Figline e Incisa Valdarno disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali possono presentare domanda di iscrizione all'Albo entro il 30 novembre. Per iscriversi all'Albo Presidenti di seggio, invece, c'è tempo fino al 30 ottobre. 

I requisiti per l'iscrizione sono: essere elettore del Comune di Figline e Incisa Valdarno; avere assolto gli obblighi scolastici; non essere stato radiato in passato dall’Albo scrutatori; non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, dei Trasporti o di Poste e Comunicazioni; non appartenere alle Forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni di medici provinciali, ufficiali sanitari e  medici condotti; non essere segretario comunale né dipendente comunale normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


I moduli di domanda sono disponibili su  www.comunefiv.it oppure presso gli Sportelli FacileFIV, aperti in piazza IV Novembre 3 a Figline e in piazza del Municipio 5 a Incisa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30. 

I moduli compilati vanno riconsegnati agli Sportelli FacileFIV oppure via mail, scrivendo a protocollo@comunefiv.it o comune.figlineincisa@postacert.toscana.it (indirizzo di posta certificata). 

Per richiedere la cancellazione dall'Albo, invece, occorre inoltrare richiesta entro il 31 dicembre di ogni anno.
 
 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it